...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

martedì 24 novembre 2020

...un set da film: la bellissima Lacock !!!

Cominciamo con Lacock che in realtà è un pò ai confini delle Cotswolds ma merita una sosta per il fascino che vi si respira.
Arriviamo al paesino e subito rimaniamo senza parole, qui vi si trovano piccoli edifici del XVIII secolo, una piccola chiesa, un cimitero e minuscoli negozietti tipicamente inglesi.
Ci aggiriamo nei piccoli vicoli affascinanti, sembra di essere entrati in una macchina del tempo e di essere stati catapultati nel 1800. Se non fosse per le macchine parcheggiate di fronte alle case ci si aspetterebbe di vedere cavalli, carrozze e gente abbigliata in tipico stile.
Arriviamo anche all’abbazia e riusciamo a visitarla. Io vado letteralmente in visibilio perché qui hanno girato diverse scene del film di Harry Potter, ma scopriamo che non è l’unico film, anche scene di “Orgoglio e pregiudizio” e altri film.
Siamo davvero colpiti da questo villaggio e a malincuore lo lasciamo.

Nessun commento:

Posta un commento