...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

mercoledì 18 novembre 2020

...una bellissima e romantica Bath !!!

Peccato che da lì a poco ci rendiamo conto che non possiamo visitare nemmeno queste perché sono Sold-Out per almeno una settimana, così anche qui decidiamo di accontentarci di girare a piedi la cittadina che comunque piacevolissima e piena di angoli pieni di fascino. C’è persino uno storico negozio di caramelle dove ci fermiamo a fare “bottino” e ci fermiamo a mangiarle su un prato. Ma prima passiamo a vedere da fuori l’abbazia di Bath.
Poi percorriamo lo storico ponte Pulteney costruito nel 1700, ha negozi su entrambi i lati e suggestivi caffè. In uno di questi ci fermiamo a prendere un pezzo di torta. Arriviamo poi a Queen Square dove si vedono numerosi edifici color miele in stile georgiano, ci fermiamo anche nel parco per una sosta ma non si deve dimenticare che Bath è uno dei posti in cui è vissuta la scrittrice di romanzi stupendi Jean Austin (come dimenticare “Orgoglio e pregiudizio”).
Dopo la nostra lunga e appagante passeggiata rientriamo per cambiarci ed usciamo nuovamente per mangiare un’ottima cena in un ristorante Thai. Stanchi rientriamo soddisfatti di questa emozionante giornata !!!

Nessun commento:

Posta un commento