...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

venerdì 13 novembre 2020

...un posto magico: fantastica Stonehenge !!!

...(2 Ago) Dopo una frugale colazione poco “British”, ci avviciniamo verso la meta di oggi: Stonehenge !!!
Il sito è a pochi chilometri da Salisbury, nella contea del Wiltshire. il termine deriva da “Stone” che significa pietra e da “Henge” che significa sospendere, quindi Stonehenge significa “pietra sospesa”.
Siamo davvero eccitati all’idea di visitare questo sito. Papà lo visitò con suo zio molti anni fa e su di esso aleggiano leggende e storie lontane.
Una volta entrati si percorre una strada a piedi, un sentiero che fa nascere curiosità e alimenta le aspettative. Lunica nota stonata è una strada frequentata da macchine che passano proprio vicino al sito. Che idea assurda !!! Comunque una volta arrivati sul posto rimaniamo incantati ad osservare questi grossi megaliti che risalgono al 3100 a.C. il sito si trova in un immenso spazio naturale ma da lontano sembra tutto piccolo.
Una volta ci si poteva avvicinare ai megaliti ma ora ci si deve accontentare di fare un percorso circolare per poterle osservare da varie angolazioni. Siamo abbastanza fortunati anche perché la luce del mattino ci permette di poterli vedere abbastanza bene senza troppa gente.

Nessun commento:

Posta un commento