...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

venerdì 13 novembre 2020

...tre matti in giro per Stonehenge !!!

La tecnica usata per realizzarlo è chiamato Trilitico, ovvero architettura formata da tre pietre, due conficcata nel terreno verticalmente mentre la terza viene appoggiato sulle altre due orizzontalmente, queste pietre messe così si chiamano “Cromlech”. Il complesso sembra sorgere al centro di una vasta necropoli. Doveva essere un importante luogo sacro e di culto con centinaia di tombe. Un’altra curiosità è che nel giorno del solstizio d’estate (21 giugno) il sole sorge al di sopra delle pietre collocate al centro del complesso, questo potrebbe far ipotizzare una funzione religiosa legata al culto del sole o di un vero e proprio osservatorio astronomico.
Rimaniamo per un pò a farci foto e ad immaginare chissà quali leggende, poi pian piano torniamo a recuperare la nostra vettura ripercorrendo il sentiero a ritroso.

Nessun commento:

Posta un commento