...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

giovedì 5 settembre 2013

...Tirta Empul, Tegalalang e Goa Gajah !!!

Tirta Empul 2013 rebeccatrex
Tirta Empul 2013 rebeccatrex
...dopo questa sosta ci rechiamo al tempio di Tirta Empul. Questo tempio è stato costruito presso una fonte sacra dai balinesi. L'acqua viene raccolta in numerose vasche nelle quali i devoti fanno il bagno perchè ad esse è attribuito un potere miracoloso.
Le risaie di Tegalangang 2013 rebeccatrex
Le risaie di Tegalangang 2013 rebeccatrex
Le risaie di Tegalangang 2013 rebeccatrex
Goa Gajah 2013 rebeccatrex
...la sosta successiva sono le risaie di Tegalalang. Qui ci fermiamo un bel pò per godere della vista magnifica su queste terrazze di riso a scalette. Queste terrazze hanno uno straordinario sistema di irrigazione naturale. E' facile immergersi in questo paesaggio incantato dove il verde è quasi "accecante", una meraviglia della natura.
Decidiamo di fare una passeggiata tra le risaie e tra una risata e l'altra ci infanghiamo i piedi. Per goderci ancora il panorama, ci prendiamo qualcosa da bere sulla terrazza del "Rice Terrace".
Come ultima sosta andiamo ancora a vedere la grotta dell'elefante, Goa Gajah, la quale è scavata in una roccia a forma di volta di demone. All'interno si trovano dei simboli fallici induisti ed una statua del Dio Ganesha dal volto di elefante.
Torniamo alla honeymoon house e dopo una giornata davvero intensa ci rilassiamo con un bel massaggio.
Dopo il meritato relax andiamo a mangiare al Nomad dove mangiamo delle ottime tapas indonesiane. Siamo un pò stravolti, io crollo ma mamma e papà trovano la forza per una fumatina...

Nessun commento:

Posta un commento