...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

martedì 6 febbraio 2018

...primo giorno a Granada: l'Albaicin !!!

...(3 Gen) Recuperata la macchina ci mettiamo in viaggio per Granada. Ma prima mamma mi fa fare tappa in un negozio di oggettistica (le mie solite cianfrusaglie).
Ci mettiamo in viaggio e dopo circa tre ore siamo a Granada. Arriviamo al nostro albergo, che è carino ma ci aspettavamo qualcosa di più.
Prenotiamo i biglietti per l’indomani all'Alhambra e poi ci lanciamo alla scoperta della cittadina.
Ci imbattiamo in una salita impegnativa per salire in cima all’Albaicin, il quartiere arabo che ha conservato le strette strade, i cortili e le terrazze risalenti al dominio medievale dei Mori. L'Albaicin sorge su una collina di fronte all'Alhambra da cui è separato dal fiume Darro, ma a noi non emoziona particolarmente...
Ci piace di più la parte bassa, dove ci sono alcuni piccoli negozietti che ricordano alcuni quartieri arabi. Ci fermiamo comunque in una piazzetta dell'Albaicin a mangiare qualche tapas che ci lascia un pò delusi.
Nella parte bassa del quartiere però ci riprendiamo con una fumatina (mamma e papà) mentre io tento di farmi fare un tatuaggio all’hennè sulla mano. 

Nessun commento:

Posta un commento