...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

giovedì 8 febbraio 2018

...l'Alhambra: Alcazaba ed il Generalife !!!

...(4 Gen) Oggi è il giorno dell’Alhambra. Saliamo fino in cima alla collina su cui si erge. Per fortuna abbiamo già fatti biglietti.
Il complesso è molto grande e abbiamo persino un orario per visitare il palazzo vero e proprio vista l’affluenza dei turisti.
L’Alhambra è una vera e propria città murata che fa parte a se. E' il simbolo della città ed è considerato il maggiore monumento dell’architettura e dell’arte araba. Uno dei pochi complessi monumentali islamici arrivati intatti a noi.
Muhammad Ben Nazar iniziò la costruzione dell’Alhambra, "la fortezza rossa", nel 1238. All'interno sono distinte tre parti, l’Alcazaba, Los Palacios Nazaries e il Generalife.
Noi cominciamo a visitare l'Alcazaba, che è la parte più antica, dove si ergono due torri da cui si gode la vista su tutta Granada. Peccato che c’è nebbia perché è ancora presto, ma noi scattiamo comunque un sacco di foto. Io sono continuamente distratta dalla presenza di una moltitudine di gatti: la mia passione !!!
Il complesso è davvero grande e così visitiamo anche il Generalife, che era appunto la villa con sontuosi giardini e fontane che i re musulmani usavano come luogo di riposo e ritiro. Peccato che di questa stagione non è tutto fiorito, sicuramente l’impatto sarebbe stato ancora più bello.

Nessun commento:

Posta un commento