...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

martedì 13 febbraio 2018

...l'Alahambra: il Palazzo Nazaries !!!

Quando arriva il momento di visitare il palazzo Nazaries, mamma si accorge di aver perso uno dei tre biglietti e dopo tanta attesa le prende lo sconforto. Per fortuna c’è modo di avere una copia del biglietto perduto, per cui con una corsa forsennata recupera il prezioso biglietto !!!
Ma prima di questo momento, riusciamo a pranzare in totale relax su una bella terrazza con vista sull'Alahambra. Finalmente dopo le varie peripezie, riusciamo ad entrare nel palazzo Nazaries che è davvero la parte più bella in assoluto di tutto il complesso.
Entrando rimaniamo folgorati dalla vista di queste splendide camere, cortili, patii, soffitti in legno intagliato, le piastrelle e i motivi geometrici con le iscrizioni in arabo. Il "Palacio del los Leones" è uno dei più belli, con la fontana in marmo che incanala l’acqua attraverso la bocca dei dodici leoni in marmo. Tutto intorno a noi ci lascia a bocca aperta. Ci facciamo anche un sacco di risate perché siamo letteralmente circondati da cinesi e giapponesi armati di macchine fotografiche. Anche noi però con le foto non scherziamo affatto !!!
Finita la visita siamo davvero un pò stanchi e così andiamo a rilassarci nel posto del narghilè. Mamma è davvero cotta dall’influenza. Ma chi la ferma ???

Dopo una sosta per acquistare un narghilè da competizione, andiamo a riposare un pò in camera. Quando usciamo ci troviamo un posto carinissimo dove si assaggia il mitico prosciutto andaluso tagliato al coltello. Pensiamo di fare qui solo una specie di aperitivo ma quando usciamo per cercarci un posto per mangiare, andiamo davvero in difficoltà, perché i locali che ci piacciono traboccano di turisti e così dopo aver cercato per quasi un’ora, torniamo nel posto dell’aperitivo ad assaggiare qualche tapas al volo ed un ottimo vermouth. Purtroppo non siamo riusciti a farci una vera cena a Granada, ma pazienza. Torneremo in un’altra occasione. Stremati torniamo in camera.

Nessun commento:

Posta un commento