...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

martedì 6 febbraio 2018

...la Cattedrale di Granada e fine serata !!!

Dopo questa pausa decidiamo di avviarci verso la cattedrale, ma prima ci fermiamo a visitare la cappella reale di Granada voluta da Isabella e Ferdinando. I due sovrani decisero di comune accordo, che dopo la morte i loro resti dovessero essere conservati a Granada.
Questa città era per loro un simbolo importante, il luogo in cui si era completata la riconquista della Spagna e la cacciata dei mori. Ascoltiamo tutto con le preziose cuffie.
Finalmente arriviamo alla cattedrale, massima espressione dell’arte rinascimentale in Spagna. Dopo questi giretti facciamo pausa con birra e prosciutto crudo in una piccola taperia, dove per stanchezza per poco non perdiamo la macchina foto. Infatti papà uscendo lascia la borsa nel locale, ma dopo duecento metri si accorge del "fattaccio" e tutti e tre scattiamo in una corsa contro il tempo degni di un velocipede. Recuperata la borsa (meno male) torniamo in albergo.
Siamo un pò cotti, soprattutto la mamma che ha una mezza influenza in corpo. Ma non demorde. Appena ci riprendiamo usciamo alla ricerca di un posticino dove fumare narghilè e mangiare i tipici biscottini arabi. Concludiamo così la serata.

Nessun commento:

Posta un commento