...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

giovedì 21 settembre 2017

...in barca intorno all'isola di Ko Tao !!!

...(1 Ago) Stamattina facciamo colazione presto perché abbiamo appuntamento con Tony per il giro in barca. Un'amara sorpresa però ci accoglie perché il tempo è nuvoloso. Andiamo comunque all'appuntamento e Tony ci suggerisce di partire lo stesso perché il tempo potrebbe cambiare e così dopo qualche titubanza ci "imbarchiamo" in questa nuova avventura.
La barca è molto confortevole ma Tony contrariamente a quanto ci aspettavamo non è un granché come guida, bisogna fargli continuamente domande a cui risponde a monosillabi. "Forse era meglio una guida in inglese" !!!
Facciamo una prima tappa per lo snorkeling in un punto molto bello dove si trova anche una grotta. Ci dilunghiamo parecchio perché qui c'è molto da vedere. Per fortuna il sole c'è eccome, il tempo improvvisamente è virato al bello.
Torniamo sulla barca e lungo la costa, che è molto bella e particolare, mi viene da fare una domanda al "capitano". "Ma queste rocce mi ricordano quelle delle Seychelles, ma come mai hanno questa conformazione così particolare ???" Risposta, "ecco me lo sono chiesto anche io, ma chi ce le ha messe queste pietre lì ???" Da quel momento in poi abbiamo capito chi avevamo davanti.
Le tappe per lo snorkeling sono cinque. L'isola non è molto grande per cui scendiamo e saliamo dalla barca a distanze riavvicinate.
Non c'è verso di avere informazioni più dettagliate sull'isola dall'unica fonte a noi vicina, il capitano Tony guarda davanti a sé senza battere ciglio.

Nessun commento:

Posta un commento