...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

martedì 19 settembre 2017

...Charm Churee Villa e la Jansom Bay !!!

Quella di "Jensom Bay" è davvero una delle baie più belle di tutta l'isola. Il sole picchia e così senz'altro indugio ci facciamo un mega bagno in questo mare bellissimo.
Ci sono anche piccole piattaforme fatte a zattere a poca distanza dalla riva.
Abbiamo anche l'attrezzatura di snorkeling compresa nel prezzo e così ci rituffiamo per cercare di vedere qualcosa fra pesci e coralli. Di pesci ce ne sono tanti, vengono anche fino a riva non appena ti getti in in acqua. E' davvero bello essere circondati da pesci multicolori ed avere i coralli a due passi da noi, ma purtroppo i coralli sono parecchio rovinati. Rimane comunque una bella emozione fare snorkeling anche in questa parte del mondo, per quanto i colori del Mar Rosso rimangono ineguagliabili. Ci godiamo il momento pienamente senza pensare ad uscire (almeno io e mamma).
E' un pò tardi quando ci decidiamo di andare a mangiare qualcosa in paese e finiamo in un posto anonimo. Si mette anche a piovere e mamma va a recuperare gli asciugamani sulla spiaggia. Mamma e papà si fumano un narghilè, poi usciamo e sulla via del paesino incontriamo un noleggiatore di barche per fare il giro dell'isola. Si chiama Tony, è italiano, sembra un tipo che sa il fatto suo e quasi ci convince a fare un giro l'indomani. Prendiamo tempo per prendere informazioni. Ci sembra un pò caro e così andiamo a farci un massaggio Thai.
Torniamo da lui e pattuiamo 5000 bath, che sono veramente tanti per essere in Thailandia, ma la barca è solo per noi e poi abbiamo la guida in italiano. Così andiamo a comprare un pò di cibo al supermercato per l'indomani, narghilè e nanna.

Nessun commento:

Posta un commento