...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

venerdì 8 settembre 2017

...passaggio al "Five Tribes Village" !!!

...(29 Lug) Dopo colazione usciamo dall'hotel con le idee molto chiare, peccato che alla prima curva ci ferma un poliziotto. E così ci "becchiamo" due multe, una io perché non ho la patente internazionale ed una Giorgio perché ha lasciato la patente in albergo. Morale 200+200=400 bath, che alla fine sono 10 Euro.
Partiamo un pò bastonati e con tanta fatica troviamo dopo diverse svolte il "Five Tribes Village". E' un villaggio per turisti in cui si ha la possibilità di vedere cinque diversi tipi di tribù di queste zone. Si ha la sensazione di vivere qualcosa di artefatto, ma tutto sommato si entra in contatto con popolazioni che non si vedono così facilmente se non dopo aver attraversato punti diversi e lontani in Thailandia.
Le tribù riunite sono cinque: Akha, Yao, Karen Longneck, Lahy e Kaer. Qui si ha la possibilità di acquistare i loro prodotti e di avvicinarsi un pò alle loro usanze. Alcuni di loro ci hanno anche fatto vedere le danze dei loro villaggi. E' stato carino ma i sentimenti che ti pervadono guardandoli sono un pò contrastanti, perché in effetti non è come andare nei loro villaggi d'origine e guardali nella vita di tutti giorni. E anche le "donne giraffa" alla fine ci fanno quasi un pò pena, per cui siamo andati via con un sentimento strano nel cuore. Non so se lo rifarei.

Nessun commento:

Posta un commento