...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

lunedì 4 settembre 2017

...emozione all'Elephant Jungle Sanctuary !!!

...(27 Lug) Oggi sveglia alle sei per il tour con gli elefanti. Riusciamo a far colazione e poi veniamo "caricati" su un mezzo 4×4 tutto aperto con altri quattro ragazzi. Facciamo una breve sosta caffè e poi arriviamo dopo circa un'oretta all'Elephant Jungle Sanctuary.
Arrivati a destinazione vediamo subito gli elefanti e abbiamo subito voglia di salutarli, ma prima ci fanno cambiare, facendoci indossare i vestiti delle tribù indigene Karen e facciamo un breve briefing sugli elefanti.
La sensazione che hai guardando e sentendo parlare le persone che li accudiscono è che qui si viva nel rispetto di questi bellissimi animali. Qui si ha la possibilità di avvicinarsi, accarezzarli, imparare a conoscerli.
Qui lo scopo è di accudirli e farli conoscere senza sfruttarli in faticosi trekking o lavori. E così dopo la spiegazione finalmente li avviciniamo. Ci suggeriscono di prendere delle banane per dare loro da mangiare. Rebecca si riempie le tasche e uno di loro, il più piccolo, infila la proboscide nella tasca, svuotandola completamente e provocando le risate di tutti.

Nessun commento:

Posta un commento