...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

venerdì 23 settembre 2011

...a zonzo per Remedios !!!

...si torna verso casa. Sono distrutta. Giunti a destinazione mamma e papà decidono di fare una fumata pomeridiana. Visto che è ancora presto decidiamo di visitare un pò Remedios con la sua piazza e la sua bellissima chiesa e incontriamo il papà di quella bimba della sera prima. Si chiama Mattia e ci porta a fare un giro per Remedios sul suo bicitaxi. Ci porta persino a casa sua per farci conoscere la sua famiglia. Rivediamo la figlia e conosciamo il figlio più piccolo. Andiamo in giro con lui ed è un momento molto toccante, non tanto per le cose da vedere ma per l'umanità di questo ragazzo e per la familiarità che si respira.
Ci prende le banane più buone per farcele assaggiare e ci regala il torrone di Remedios, la specialità del posto. Alla fine del giro ci prendiamo un mojito nella piazza principale e lui mi porta ancora a fare un giretto col ciclotaxi.
Ad un certo punto papà si sofferma davanti ad una barberia ed ha la brillante idea di farsi fare la barba !!! L'immagine di papà, sdraiato su quella poltroncina con il barbiere che faceva su e giù con il suo rasoio rimarrà come uno momenti più belli della vacanza. Che ridere !!!
Torniamo a casa per cena, ma purtroppo la cena è pessima. Usciamo di nuovo a fare una passeggiata, ma e pà narghilè e indovinate ? ...nanna !!!

Nessun commento:

Posta un commento