...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

lunedì 12 settembre 2011

...magnifica Trinidad !!!

...(27 lug) ...a malincuore lasciamo stamattina la casa di Rogelio. Ci ha trovato posto da Graziella. Non è la casa di Rogelio ma è comunque confortevole.
Oggi la giornata è totalmente dedicata alla visita di Trinidad. Seguiamo un percorso suggerito dalla guida che passa attraverso il mercato artigianale. Per fortuna il tempo è splendido e con questa luce scattiamo un mucchio di foto. Visitiamo il museo Lucia's Contra Banditos che era un antico convento adibito a museo. Dall'alto si gode una vista molto bella.
Da lì ci rechiamo al museo romantico ma prima di entrare papà scatta un mucchio di foto a me in compagnia di bimbi cubani che si divertono a posare per lui in pose scherzose. Conosciamo anche un signore che incredibilmente conosce tutte le province del Piemonte e ci declama una bellissima poesia in spagnolo, visitiamo anche il museo romantico.
Usciti da lì ci aggancia una delle tante persone (interos) che cerca di farci mangiare in una paladar. Accettiamo anche perchè vuole portarci proprio in una che avevamo visto dall'alto. Mangiamo due pizze ma le strapaghiamo rispetto alle pizzette cubane. Non importa tanto ci piace l'idea di stare su quella terrazza e poi anche oggi fa un caldo pazzesco.
Proseguiamo il nostro tour a piedi. Trinidad è davvero stupenda. E' piena di casette colorate coloniali, ricorda a mamma e papà tanto Antigua Guatemala anche se è molto più grande. E' piena di scorci panoramici. Ci fermiamo di continuo ad ammirare gli angolini dove il tempo sembra essersi fermato. La gente è seduta fuori dalle case e passando ci saluta e ci chiede di dove siamo. E' contenta se ci fermiamo a chiacchierare con loro.

Nessun commento:

Posta un commento