...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

martedì 15 settembre 2020

...una mattina in scooter tra Megalochori e le spiagge di Vlichada, Perivolos e Perissa !!!

...(29 Lug) Stamattina decidiamo di esplorare Megalochori, un piccolissimo paesino che oltre qualche piccola casetta bianca ha davvero poco. Eppure chi sa perché ci entra nel cuore !!!
Dapprima ci fermiamo in un negozio dove papà regala un anello alla mamma e dopo ci fermeremo per comprare una collana davvero bella (regalo di Lucia per il suo prossimo compleanno)
Prendiamo qualcosa velocemente al Mamita restaurant e quindi ripartiamo direzione Vlichada.
Visto che la strada è veramente deserta mamma e papà decidono di farmi guidare lo scooter !!!
Saranno cinque chilometri che non dimenticherò facilmente. La mamma è rimasta praticamente per venti minuti in apnea, ah ah ah !!!
La spiaggia di Vlichada è bella con il suo contrasto tra la sabbia nera e le rocce bianche.
Facciamo una breve passeggiata ma niente bagno. (Qui ci sono pure dei nudisti)
Decidiamo di arrivare alle spiagge di Perivolos e Perissa. Le percorriamo entrambe con lo scooter. Sono spiagge ben attrezzate, basta prendere una consumazione ed il posto è tuo !!!
Immaginiamo la sera che bel movimento in una situazione normale, ma quest’anno è tutto diverso e anche qui troviamo pochi turisti. Noi abbiamo scelto e tra i tanti posti la scelta ricade su Dodo’s, dove mangiamo un buon pesce e poi ci rilassiamo sulla spiaggia.
Facciamo il bagno e poi relax. Dopo un pò arriva una signora che tenta papà con un massaggio. Cade quindi vittima della cinese che prende possesso delle sue gambe. Io mi addormento sotto l’ombrellone mentre la mamma prenota un buon narghilè da fumare in spiaggia.
Tornati allo scooter ci ricordiamo che questi sono senza benzina, così provvediamo e mentre ci siamo facciamo una breve sosta ad Emporio che però non ci emoziona come altri paesini.
Tornati in albergo ci tuffiamo per un bagno ristoratore e relax con fumatina...

Nessun commento:

Posta un commento