...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

venerdì 25 settembre 2020

...all'isola di Nea Kameni a Santorini !!!

Con la guida a piedi si arriva fino in cima cratere da cui si gode un paesaggio bellissimo !!!
Qui si ha davvero la percezione di essere seduti su un vulcano attivo. L’ultima eruzione avvenne nel 1950 e si vedono le differenze tra il paesaggio con le rocce solidificate più recenti e quelle più tardive.
Si torna alla nostra imbarcazione per spostarci alle Hot Springs dove ci sono le acque sulfuree. Qui ci facciamo il bagno io e mamma. Papà non sembra attirato dalle pozze di acqua calda. Vengo trascinata da mamma mentre scetticamente nuoto verso le pozze fangose ricche di zolfo.
Ci “sbellichiamo” dal ridere, ma io mi rifiuto di mettere l’intruglio fangoso sulla pelle.
Tornati dopo la bella escursione, prendiamo la funivia per evitare di morire sotto il sole su per i cinquecento scalini.
Io finalmente posso farmi le unghie che si erano spezzate e mamma e papà nell'attesa si fanno un piatto di calamari.
Si torna al “Nautilus” con la navetta e alla piscina...
Con la navetta per l’ultima sera a Santorini abbiamo chiesto di farci portare a Pyrgos dove abbiamo riprenotato da Penelope. Il nostro tavolo è pronto ed anche il tramonto, l’ultimo a Santorini. Mangiamo e beviamo ottimamente accompagnati dalla simpatia di Ria.
Lasciamo malincuore questo posto che siamo sicuri ci tornerà in mente molte volte...
Fumatina e nanna !!!
 

Nessun commento:

Posta un commento