...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

lunedì 11 giugno 2018

...che panorami mozzafiato nel Dingle !!!

Arriviamo in un posto bellissimo da cui c’è un panorama impagabile verso le isole Blasket. Lasciamo la macchina e ci incamminiamo per goderne meglio della vista. Riesco a convincere mamma a farmi un Musical.ly, perché con questo panorama verrà "bellissimo", ah ah ah !!!
Da quassù la vista è indescrivibile. Le isole sono disabitate, a parte le colonie di uccelli marini e altri animali. Facciamo fatica ad andarcene per riprendere il cammino.
Percorriamo tutto il tratto costiero fino a "Slea Head" e poi facciamo sosta a "Ballineaning" per un piccolo spuntino a base di "fish and chips". Tantissime scene di Star Wars sono state girate da queste parti e in effetti in molti villaggi come questo lo ricordano con manifesti ed abiti.
Altra sosta al "Gallaruss Oratory" che per me diventa un tormentone, con la frase "otto euro buttati", ma in realtà è considerata la chiesa cristiana più antica di tutta l’Irlanda ed è rimasta intatta nonostante sia una costruzione dell’epoca paleocristiana. Ma nonostante l’importanza mamma e papà non riusciranno a convincermi che gli "otto euro" non sono stati buttati !!!
Riposiamo per una sosta brevissima a Dingle dove prendiamo un Irish Coffee al volo ed un anellino celtico per me in ricordo del nostro viaggio.
Riprendiamo la strada, questa volta direzione Killerey. Cerchiamo un Bed&breakfast e ne troviamo uno molto carino con un host gentilissimo. Mamma e papà riusciranno persino a farsi una fumatina sul terrazzino di casa.
Usciamo in paese appena in tempo per ascoltare un gruppo che suona stupendamente. Peccato che ascoltiamo solo le ultime due canzoni...
Su consiglio del nostro host andiamo a mangiare in un pub, il "Laurell", davvero ottimo. Dopo aver mangiato benissimo, mangiamo anche un ottimo gelato e poi tutta a piedi fino a casa, tra una risata e l’altra, sotto il cielo di Irlanda !!!

Nessun commento:

Posta un commento