...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

giovedì 14 giugno 2018

...quanto tempo, dal Blarney Castle !!!

...(30 Apr) Oggi partiamo con un progetto ambizioso, vogliamo visitare il "Blarney Castle" anche se si trova un pò fuori dal giro che avevamo pensato.
Arrivati abbastanza presto lo visitiamo, per fortuna non c’è ancora la "fiumana" di gente che vedremo più tardi. Il castello si trova nella contea di Cork ed è davvero un classico esempio di castello irlandese. Deve la sua fama alla celebre "Blarney Stone" o "Pietra dell’eloquenza". Secondo la leggenda, chi la bacia riceve il dono della dialettica.
Raccontata la leggenda, io non vedo l’ora di baciare la pietra. Anni fa anche mamma e papà soggiogati dal fascino del posto, si cimentarono in questo rituale. E così anche io, come loro non mi sottraggo al fascino della pietra di Blarney.
Saliamo i milleduecento gradini e baciamo la pietra dell’eloquenza rimanendo sospesi nel vuoto.
Una volta scesi ci accorgiamo dell’interminabile fila. Meno male che siamo arrivati presto. Facciamo ancora una camminata nei giardini intorno al castello che sono davvero carini, pieni di fiori e piante particolari.
La nostra prossima meta è "Rock of Cashel", un altro posto del cuore.

Nessun commento:

Posta un commento