...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

venerdì 29 agosto 2008

... tra Sun City e il Pilanesberg !!!

…il 31 ci si sposta verso il Bakubung dove alloggeremo la sera, si parte per Sun City che è vicinissima al parco. E’ una versione sudafricana di Las Vegas, con statue dorate di leoni, scimmie elefanti. Ettari di spiagge artificiali e tante slot machine. E’ un complesso nato per divertire e lo scopo di mamma e papà quello di farmi passare una mattinata diversa. Devo dire che il complesso in sé è molto stonato messo così vicino al parco ed anche un po’ pacchiano, ma per passarci mezza giornata va più che bene.
Ma la nostra mente è sempre a quei paesaggi e agli animali e così nel pomeriggio siamo di nuovo al Pilanesberg. Appena rientrati avvistiamo subito degli elefanti con dei cuccioli. Davvero un’emozione !!! Facciamo un giro in zone dove non siamo ancora stati il giorno prima. Ad un certo punto ci imbattiamo in un elefante che ha occupato la strada e non fa passare nessuna macchina nè da una parte nè dall’altra. E’ davvero arrabbiato, ogni tanto si fa minaccioso, avvicinandosi a qualche macchina. Dopo qualche minuto alcune macchine si spostano e ce lo ritroviamo proprio davanti. Ci viene incontro muovendo le orecchie …è proprio arrabbiato e per un attimo anche noi ci spaventiamo e facciamo velocemente retromarcia. Caspita che adrenalina vedere un esemplare così grande che quasi ti attacca.
Ritorniamo sulle vie tradizionali e dopo un po’ quando il cuore ha ripreso i suoi battiti normali, vediamo tre enormi rinoceronti a dieci metri da noi. Non crediamo ai nostri occhi. Sono vicinissimi. Ci fermiamo e scattiamo un mare di foto. Tra l’altro siamo quasi al tramonto e c’è una luce stupenda. Sono bellissimi, sono tre rinoceronti bianchi. Chi l’avrebbe detto che saremmo riusciti a vederli così da vicino. Ma le emozioni non sono finite sulla strada del ritorno verso il Bakubung ci imbattiamo in un numerosissimo gruppo di elefanti che attraversa la strada. Davanti a noi sfilano più di una ventina di elefanti di tutte le misure. Rimaniamo a guardare a bocca aperta. Bisogna davvero dire che è stato un pomeriggio emozionantissimo. Impazzisco di gioia quando vedo i piccolini con la mamma e il papà. Sembra di essere dentro un documentario, quasi si possono toccare.

Nessun commento:

Posta un commento