...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

giovedì 14 agosto 2008

...direzione Kgalagadi Transfrontier Park !!!

Il giorno dopo (23) ci aspetta una giornata molto impegnativa. Spostamento Upington-Twee Riviren (270 km. di cui 30 di sterrato) e Twee-Rivieren-Nossob altri 170 ma di solo sterrato !!! Sapevamo della giornata intensa ma alla fine è andata benone. Ci siamo spostati tutto sommato velocemente ma soprattutto paesaggi e sensazioni hanno lasciato il segno e sanato ogni stanchezza. Da Upington a Twee-Rivieren il paesaggio ci è subito apparso selvaggio e a mamma e papà il ricordo dell’Australia è affiorato velocemente. L’analogia che hanno trovato tra questo posto e la zona di Ayer’s Rock li ha lasciati senza parole. Le dune rosse sono proprio una caratteristica di queste parti e per fortuna ha appagato le tante ore di viaggio.
Io, devo dire di aver “tenuto” bene. Temevano una giornata ingestibile ma tra libri, musica e visorino si sono salvati alla grande.
Una volta arrivati all’ingresso del parco e sbrigate le formalità abbiamo fatto pic-nic con prosciutto di gomma e formaggio di plastica e via verso Nossob…

Nessun commento:

Posta un commento