...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

mercoledì 7 dicembre 2022

...meraviglia: secondo giorno a Gili Trawangan !!!

...(6 Ago) Stamattina mamma e papà si svegliano presto, alle 7:30 e prendono a noleggio le bici dell’albergo per fare il giro dell’isola (sette chilometri).
Anche nove anni fa l’avevano fatto anche con me. Ora l’isola è quasi tutta percorribile sul terreno battuto, tranne la parte nord che è rimasta com’era con la sabbia, ma sono un piccolo tratto.
Facciamo il giro in senso orario. Si sta benissimo e lungo il tragitto scattano qualche foto. Arrivati nella parte Nord Est si fermano a farsi un caffè in un chioschetto e assaggiano per la prima volta il "Lombok Coffee", ottimo davvero come gli aveva assicurato il ragazzo che gliel'ha venduta.
Tornati in camera mi svegliano e andiamo a fare un’ottima colazione. Facciamo subito il bagno. In questo punto c’è molta corrente ma il mare è bellissimo. La mamma rimane a prendere il sole mentre io e papà si spostano in piscina.
Noleggiamo la bici (questa volta anche per me) e ci spostiamo nella zona nord est per andare a vedere le tartarughe. In quella zona è una certezza vederle, infatti dopo esserci tuffati ne vediamo ben sette !!!
Facciamo snorkeling per circa un’ora e quando usciamo dall’acqua siamo davvero contenti.
Troviamo un posto per mangiare sulla spiaggia, vicino al posto in cui avevamo dormito nove anni prima, che vanta di avere la pizza più buona dell’isola ma per noi è appena sufficiente !!!

Nessun commento:

Posta un commento