...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

mercoledì 26 ottobre 2022

...si cammina: la Campuhan Ridge Walk di Ubud !!!

...(31 Lug) Stamattina cambiamo posto per colazione. Andiamo nel locale di ieri sera. La colazione è ottima, anche se il servizio è lento.
La mamma va a recuperare la roba portata in tintoria ed a contattare il taxi che ci porterà l’indomani a Monduk.
Saliamo sui nostri preziosi motorini e ci buttiamo nel traffico di Ubud. Oggi è prevista la camminata di Campuhan.
Io parto un pò con il muso stamattina, non ho tanta voglia di camminare, in più dice che il paesaggio non sembra essere diverso da quello di Villarbasse. Ma pian piano ho tempo di ricredermi.
Lungo la strada si apre a noi un paesaggio meraviglioso fatto di foreste con palme enormi e poi via via risaie, piccoli negozietti e qualche warung.
Ma di nuovo sono le risaie terrazzate che attraggono la nostra attenzione. Non sembrano mai le stesse viste in precedenza. Questo paesaggio, anche se sembra ripetersi, ha la capacità di non stufarti, anzi ti riempie gli occhi e da una pace ed una tranquillità a cui non siamo abituati.
Il tempo si dilata e ci fermiamo in un warung per bere un ottimo frullato di frutta e poi con sorpresa di tutti riusciamo a trovare posto nella Spa a cui avevamo mandato la mail: il Karsa Spa !!!

Nessun commento:

Posta un commento