...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

mercoledì 12 ottobre 2022

...Il tempio Tirta Ganga e ritorno ad Ubud !!!

Il tempio "Tirta Ganga" prende il nome dal sacro fiume Ganga. In realtà è come se fosse un grande giardino con delle piattaforme in pietra in cui sembra di camminare sull’acqua. Molto carino.
Riprendiamo la via del ritorno, ma prima Yana ci fa fare una sosta fuori programma per vedere una piantagione di caffè Luwak.
Abbiamo così l'opportunità di vedere i famosi chicci di caffè che l’animaletto Luwak ingerisce e dalle sue feci viene recuperato un chicco, che viene ripulito e da cui fanno un ottimo caffè, molto pregiato ed esportato in tutto il mondo.
Ci fanno anche assaggiare quindici tipi di caffè dagli aromi incredibili. Anche io rimango conquistata da questa degustazione inaspettata !!!
Verso le 19:00 facciamo finalmente ritorno ad Ubud, al Tegal Sari. Tempo di mollare gli zaini e ci cerchiamo un posto per un massaggio (non ci rinunciamo mai) e poi a cena al balinese food (un ottimo warung dove fanno tapas indonesiani).
La giornata intensissima volge al termine, narghilè e super nanna ristoratrice...

Nessun commento:

Posta un commento