...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 128 paesi diversi, gli ultimi ? ...Guadalupa, Kenya, Bielorussia... ...qui trovate il nostro viaggio in IRLANDA...clikka qui !!!

venerdì 21 gennaio 2022

...una "caldissima" tappa a Monemvasia !!!

Riprendiamo il nostro tour del Peloponneso e facciamo tappa a Monenvasia...
È un borgo del Peloponneso costruito ai piedi di un promontorio roccioso e collegato tramite un sottile lembo di terra. Si presenta come una roccaforte medievale.
Si gira tutta a piedi. Gli edifici sono fatti in pietra e le vie sono piene di negozietti e gallerie d’arte.
Ci aggiriamo nel bel borgo alla ricerca di un pò di frescura. Ovviamente fa caldissimo. Ci fermiamo in un bar per una limonata ghiacciata.
Il posto meriterebbe di essere visitato bene, ma il caldo è sfiancante e purtroppo questo fa propendere per una visita frettolosa.
Per la sera dobbiamo raggiungere il posto della sorpresa pensata da mamma che si trova un pò distante. Un mucchio di curve ci separano dalla meta ma alla fine arriviamo !!!
L’hotel è bellissimo, con mega piscina e la camera in una tipica casa a torre a due piani. Io ho persino la mia camera con bagno personale e balconcino.
Ci rilassiamo finalmente dopo la giornata infinita, a bordo piscina per un cocktail di benvenuto. Per la cena andiamo nella piazzetta del paese dove ci sono varie taverne all’aperto. E' pieno di gente, c’è una bella stellata e si sta davvero bene. Mangiamo ottimamente e poi stanchi morti torniamo in albergo...
Mamma e papà si fanno un narghilè tra le luci soffuse di questo bellissimo posto !!!

Nessun commento:

Posta un commento