...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

lunedì 24 gennaio 2022

...una caldissima giornata a Nauplia !!!

...(10 Ago) Stamattina dopo colazione decidiamo di rilassarci un pò in piscina.
La prossima meta è Nauplia. Arriviamo al nostro Bed & Breakfast e lasciate le nostre cose andiamo a mangiare un’insalata greca nei paraggi.
Fa veramente caldissimo, ma nonostante tutto facciamo una passeggiata nei vicoli della cittadina e subito ne rimaniamo colpiti per la vivacità e i colori.
L'atmosfera è calda e accogliente, ci sono strette viuzze, palazzi neoclassici ed eleganti edifici in stile veneziano.
Decidiamo di fare una sosta in camera perché fa troppo caldo. Andiamo quindi a visitare la fortezza di Palamidi che è un'antica fortezza veneziana perfettamente conservata da cui si gode un panorama bellissimo sul golfo Argolico.
Riusciamo a sopravvivere nonostante il caldo e papà se la fa a piedi dalla cima fino in basso, ottocento gradini: per fortuna in discesa !!!
Arriva l’ora di cena e trovato un bel posticino, consumiamo un’ottima cena.
Girovagando per le vie di Nauplia vediamo un sacco di negozietti carini, tra cui diversi orafi ed io ne sono affascinata. Ne troviamo uno di una ragazza che fa splendidi orecchini e così papà ne regala un paio a mamma per il suo compleanno.
Tornando troviamo un locale con il narghilè ma non è un granché. Nanna !!!

Nessun commento:

Posta un commento