...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

venerdì 28 gennaio 2022

...il Tempio di Micene e la tomba di Agamennone !!!

...(11 Ago) Oggi la direzione è Micene. Arriviamo presto perché si sa anche oggi farà caldo.
Micene è una città fortificata la cui acropoli era difesa da mura ciclopiche, ma ben poco rimane dell’acropoli, solo ruderi. Invece è ancora presente la famosa porta dei leoni, composta da quattro monoliti. Era in tutti i libri di storia e ora trovarsela davanti fa un certo effetto. Purtroppo sul resto dobbiamo fare un grande sforzo di immaginazione...
In una di queste tombe fu trovata la maschera funeraria d’oro di Agamennone, ma la cosa che ci colpisce di più in questo sito è la tomba di Agamennone che si trova a poca distanza da qui. E' una maestosa e tomba a Thalos ed è maestosa quanto il Pantheon di Roma.
La costruzione di per se ci lascia senza fiato. Risale al 1250 a.C.
Ci si sente piccoli qui dentro. C’è anche un’acustica particolare, tutti questi blocchi di pietra disposti in cerchi concentrici, fanno sentire la possenza di questa struttura.
Dopo averla visitata torniamo a Nauplia. Lungo la strada troviamo un paese gemellato con "Monasterace" ...incredibile !!!
Tornati a Nauplia mamma e papà decidono di farmi provare la macchina nel piazzale vicino al porto e così trascorriamo una mezz’oretta facendo scuola guida: che divertimento !!!
Il resto del tempo lo trascorriamo facendo qualche giretto per il paese. Sosta pranzo, pausa caldo e poi andiamo a far fare un bellissimo massaggio in tre, che avevamo prenotato il giorno prima.
Per cena troviamo un delizioso ristorantino in una dei vicoli di Nauplia. Qui c’è solo l’imbarazzo della scelta...

Nessun commento:

Posta un commento