...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

venerdì 14 gennaio 2022

...circumnavigazione dell’isolotto di Elafonisos !!!

...(9 Ago) Dopo la colazione in panetteria ci avviamo per vivere la nostra avventura di oggi.
E' la prima volta che noleggiamo una barchetta e l’emozione è tanta, come sempre quando si vive una prima volta.
Il nostro capitano "Poseidone" sembra sapere il fatto suo. Ascoltiamo tutti cosa ha da suggerirci "l’omino del noleggio" e quindi salpiamo convinti, alla conquista della circumnavigazione dell’isolotto !!!
Siamo elettrizzati. Abbiamo anche una mappa per vedere i vari punti caratteristici dell’isola. Certo che vista dal mare ha un fascino ancora diverso.
Arrivati più o meno nei pressi di Simos beach, io getto l’ancora e ci soffermiamo un pò per goderci i tuffi dalla barchetta in questo meraviglioso mare.
Papà ci stupisce ancora una volta perché ha portato anche la cassa amplificata portatile piccola per per fare un pò di musica.
Ad un certo punto chiedo se posso guidare un pò la barchetta e quindi io e mamma ci alterniamo un pò. E' davvero una bellissima sensazione trovarsi in mezzo al mare, in questo posto stupendo...
Un senso di libertà e di ebrezza si impadronisce di noi.
Vorremmo rimanere qui a lungo ma ahimè, il noleggio è a tempo e non a giornata...
Per fortuna Francesca ci ha lasciato la stanza per poterci fare la doccia e così torniamo in camera, salutiamo tutti e ci rechiamo al porto per tornare sulla terraferma.
Ci spiace tantissimo lasciare Elafonissos. Davvero un posto indimenticabile.

Nessun commento:

Posta un commento