...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

giovedì 23 dicembre 2021

...una spensierata giornata ad Elafonisos !!!

...(8 Ago) Stamattina su indicazione di Francesca andiamo a mangiare in una panetteria. Ottimo consiglio. Tavolino davanti al mare, piedi nella sabbia e davanti a noi questo bellissimo mare di tutte le sfumature dell’azzurro.
Prima di dirigerci alla spiaggia consigliata per oggi, prenotiamo vicino alla chiesetta l'escursione per domattina con una barca a noleggio.
Il punto di partenza è proprio vicino alla piccola chiesa ortodossa Agios Spyrindon, collegata alla terraferma da un ponte.
Questo posto è davvero speciale e anche la sua piccola chiesa è una piccola perla in mezzo al mare.
Riprendiamo la macchina direzione Simos Beach. La strada che percorre l’isola si trova in mezzo alla natura selvaggia e quando arriviamo alla spiaggia c'è un telone su cui c'è scritto: "This way to Paradise" !!!
Il percorso sterrato in mezzo alle dune che giunge alla spiaggia è davvero incredibile. Arriviamo su questa spiaggia da sogno ed il primo pensiero è tuffarsi !!!
Sensazione stupenda in un posto che sembra davvero il paradiso !!!
Trascorriamo qui la giornata tra tuffi, sole, passeggiate, foto e il caldo non ci molla. Ma qui si sta comunque bene.
Tornati al "Frantoio", facciamo pausa narghilè e passeggiata nel paesino. Ci scegliamo un posticino per prendere l'aperitivo e facciamo una delle nostre solite partite ad "Uno" che è sempre una gran sfida tra me e papà anche se mamma si sa difendere.
Ci troviamo un ottimo ristorantino-taverna con i piedi nella sabbia e aspettiamo il tramonto.
Io sono davvero stanca per cui andiamo a casa. Mamma e papà si fanno un bel narghilè sulla spiaggia. Poi tutti a nanna, domani ci aspetta la barchetta a noleggio !!!
Dimenticavo: abbiamo regalato una maglia a papà con l’immagine di Poseidone !!! Non l'avessimo mai fatto...

Nessun commento:

Posta un commento