...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

mercoledì 22 dicembre 2021

...arrivo alla meravigliosa isola di Elafonisos !!!

Prendiamo un battello che ci porta sull’isola. Lo spostamento dura veramente cinque minuti e al di la ci aspetta Francesca, la figlia del proprietario del nostro Bed & Breakfast.
Francesca è ovviamente italiana e ci fa sentire subito a nostro agio. Ci fa vedere la stamza e poi ci porta in terrazzo per prendere una birra con sua madre e suo fratello e così ci danno le prime dritte sull'isola.
"Il Vecchio Frantoio", così si chiama struttura, è sorta davvero dalle ceneri di un vecchio frantoio, è stata ristrutturata e ora ha una nuova vita grazie a questa famiglia che si è trasferita qui. Ci sentiamo un po come a casa e dopo aver messo a posto le nostre cose, usciamo per cena.
Subito ci sentiamo come rapiti dal atmosfera dell’isola. Sembra di stare su un’isola dei Caraibi e questo ci dà subito un senso di relax psicologico.
Passiamo lungo la via piena di piccoli negozietti e tantissimi locali caratteristici.
Questo posto ha qualcosa di posti già visti in giro per il mondo, un mix di isole thai, isole centroamericane, isole malesiani e ovviamente anche un ottimo gusto greco. Beh, dire un altro "posto del cuore".
Al tavolo cerchiamo di parlare di come ottimizzare il poco tempo che avremo qui sull'isola il giorno successivo. Tante idee e poco tempo, come sempre. Andiamo a nanna sereni...

Nessun commento:

Posta un commento