...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

mercoledì 15 dicembre 2021

...una avventurosa escursione a Capo Tenaro !!!

...(7 Ago) La mattina, dopo l’ottima colazione, ci congediamo da Areopoli. Siamo stati benissimo qui e salutiamo un pò malincuore anche il nostro ottimo albergo l'Areos Polis Boutique Hotel.
Stamattina ci aspetta una bella passeggiata sulla punta della penisola per arrivare a toccare il Faro.
Siamo a Capo Tenaro e secondo gli antichi, da queste parti, c’è l’ingresso dell’Ade, ma questo posto tutto sembra tranne che l’ingresso del regno dei morti !!!
La passeggiata che ci porta al faro dura quasi un’ora e tra risate, foto e qualche chiacchiera di troppo arriviamo al faro abbastanza in fretta.
Nel percorso discutiamo anche dei possibili cambi di nome, per il nostro piccolo Alex, che diventa quindi Pericle e di una possibile gatta chiamata Afrodite...
Siamo in Grecia e quindi ci vengono in mente solo nomi greci ed in effetti al nostro micio starebbe proprio bene il nome Pericle !!!
Lungo il percorso incontriamo anche altri ragazzi che hanno un mezzo bellissimo: il mitico "Volkswagen Trasporter" che ritroveremo anche ad Elafonissos.
Riprendiamo la nostra macchina. Siamo ovviamente accaldati per cui non vediamo l’ora di tuffarci in mare.
Arriviamo in un punto dove si trova una taverna, che è un affaccio sul mare bellissimo. Peccato che la sosta non sia un granché e la cameriera non capisce o fa finta di non capire cosa le chiediamo, porta le birre agli altri e ci fa sedere dove dice lei. Vabbè peccato. Il posto è davvero carino.
La nostra prossima meta è Elafonissos e proviamo ad arrivarci stasera...

Nessun commento:

Posta un commento