...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

martedì 7 dicembre 2021

...esplorando la bellissima penisola del Mani !!!

...(6 Ago) Dopo un’ottima e abbondante colazione chiedo a Maria (ottima hostess e proprietaria dell’albergo) dove posso effettuare il tampone così da poter andare a visitare le famose grotte di Diros. Ma prima di andare, mamma è protagonista di una delle scenette più divertenti della vacanza, perché papà ritrova i suoi occhiali che credeva persi in macchina, se li mette sulla testa e con me complice facciamo un video a tradimento per immortalare la sua faccia !!!
Dopo le tante risate con un pò d’ansia andiamo a fare il tampone: per fortuna tutto bene. Allora dritti alla meta: finalmente arriviamo alle famose grotte.
Una parte di esse sono percorribili in barca ed una parte a piedi. Sono famose perché ricche di stalattiti e stalagmiti, ma il percorso non dura molto. Sono comunque davvero molto belle. Anche il paesaggio intorno è ricco di vegetazione ed il mare sembra abbracciarci ovunque.
Ci rimettiamo in macchina per percorrere una parte del dito del Meni.
Arriviamo in un minuscolo paesino Gerolimenas. Qui ci sono piccoli negozietti ed una spiaggetta sul mare. Facciamo un bagno, sosta bevande e poi ritorniamo a percorrere il "dito" che con i suoi paesaggi ci riempie gli occhi.
Ogni tanto scendiamo dalla macchina per fare qualche foto simpatica ed ad ammirare il paesaggio. In questo tratto di costa il mare è incredibilmente trasparente in ogni punto di inviterebbe ad una sosta.
Arriviamo a Vathia, un luogo suggestivo ma abbandonato. Questo paese è stato completamente ristrutturato. Ovunque sono presenti le famose case pietra, ma ora è solo un paese fantasma ma suggestivo proprio per questo.
L’ultima spiaggia che visitiamo è Marmari beach. Su questa spiaggia è stato costruito un bel resort. Decidiamo di fermarci qui per un lungo bagno. Ci sono i cavalloni e noi ci divertiamo come i bambini a tuffarci e a farci gli scherzi.
Inevitabile fermarsi anche per pranzo: è davvero un bel momento, anche per il posto che davvero ci rapisce per la posizione scenografica ed il cielo azzurro che è un tutt’uno con questo mare stupendo !!!

Nessun commento:

Posta un commento