...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

giovedì 11 marzo 2021

...tra Westminster ed il Borough Market !!!

...(14 Ago) Stamattina per la colazione decido io e allora si va da Starbucks. Da lì procediamo fino all’abbazia di Westminster. Eravamo partiti con l’idea di vederla solo da fuori perché non avevamo la prenotazione ma poi la guardia li fuori ci dice di provare a fare la prenotazione con lo smartphone. Riusciamo ad entrare.
L’ultima volta che mamma e papà io l’hanno vista risaliva a 25 anni fa quindi per noi è come vederla la prima volta.
La costruzione è del XIII secolo. Le sue navate sono state testimoni dei momenti storici molto importanti,dai tempi di Guglielmo il conquistatore tutti i sovrani inglesi sono stati incoronati qui e anche parecchi matrimoni.
Si ha un po’ la sensazione di essere entrati in un libro di storia, ma è soprattutto l’architettura gotica a lasciarci senza parole: le vetrate decorate e i dipinti. Inoltre qui sono sepolti oltre tremila personaggi celebri fra cui molti poeti inglesi.
È davvero bellissima e la visita dura parecchio. Ci vorrebbe una guida e ci pentiamo di non aver preso l’audio guida.
Da lì, sempre a piedi, arriviamo fino al Borough Market dove mangiamo sulle panchine. Io poi faccio una richiesta a cui mamma e papà non riescono a dirmi di no. Voglio tornare da Hamleys !!!
Mi accontentano volentieri anche perché anche per loro è un bel ricordo, ma a volte certe cose è meglio viverle con l’età giusta...
Torniamo per una breve pausa in albergo (con fumatina) e poi ci rechiamo a Soho per mangiare. Scegliamo un posto che non è un granché...

Nessun commento:

Posta un commento