...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

mercoledì 16 dicembre 2020

...passaggio ad una fiabesca Dartmouth !!!

Riprendiamo la nostra strada verso Dartmouth, un paese delizioso, dalle belle case color pastello. Finalmente qui il tempo comincia a cambiare. È pieno di gente, fin troppo, sono tutti in questo porticciolo delizioso, qui si vedono anche le caratteristiche case a graticcio che a noi piacciono tanto. Anche qui ci sono tanti negozietti che meriterebbero una visita ma ci limitiamo a fare una sosta per il pranzo. Prendiamo “Fish & Chips” davvero buonissimi e ce li mangiamo godendoci la brezza marina sul molo.
In questo paesino è vissuta Agatha Christie, una delle scrittrici preferite da mamma sin da quando era ragazzina. Chissà  quanti libri gialli famosissimi avrà scritto in questo contesto !!!
Infine prendiamo un traghetto che ci porta sull’altra sponda.
Arriviamo a Sidmouth dove inizia la Jurassic “Jurassic coast”, .dove si vede la roccia rossa stratificata. Il suo nome è dovuto al fatto che lungo i suoi 150 km di costa l’erosione ha messo a nudo 185 milioni di anni di strati geologici e fossili del periodo giurassico. La costa est del Devon e del Dorset sono state dichiarate patrimonio dell’UNESCO.
Lungo la strada facciamo una sosta a Seaton per farci una fumata.
Non si trova nulla da dormire purtroppo come ormai si è capito in questi giorni e siamo costretti a farci chilometri nell’entroterra per trovare un posto. Questa volta arriviamo all’Old Stage Coach Inn, pub con tanti bungalow in un paesino sperduto. Purtroppo non possiamo stare sulla costa come avremmo voluto, non è un posto indimenticabile ma meglio che dormire in macchina. Almeno per mangiare troviamo un posto decente in un pub a Crewkerne.

Nessun commento:

Posta un commento