...negli ultimi sessantaquattro mesi siamo stati visitati da 123 paesi diversi, gli ultimi ? ...Uzbekistan, Nicaragua, Kirghizistan, Angola... ...qui trovate il nostro viaggio in IRLANDA...clikka qui !!!

martedì 12 settembre 2017

...e all'improvviso, eccoci in Birmania !!!

Riprendiamo i nostri motorini con direzione Mae Sai, verso il confine birmano. Il tempo scorre veloce, ma anche noi siamo velocissimi con i nostri mezzi a due ruote. Questo mezzo ci consente di goderci il panorama intorno e qui da vedere c'è sempre tanto. La gente, i paesi, i colori, la vegetazione, i profumi: un mix che ti entra dentro e ti conquista.
Arriviamo presto a Mae Sai. Qui non manca il solito mercato e le centinaia di bancarelle multicolori. Ci fermiamo anche noi e compriamo delle ottime imitazioni degli occhiali Oakley (380 bath). Ma "potevamo fare meglio", la contrattazione era da sudare !!! Papà prende in giro mamma !!!
Fa un caldo devastante, ma facciamo lo stesso un breve giro al mercato. Papà insiste per sorpassare il confine ed entrare in Myanmar. Siamo davvero a due passi e non ha senso non farlo. E così paghiamo la tassa d'ingresso e passiamo. Dall'altra parte ci fermiamo in un bar a fare uno spuntino, ci riprendiamo un pò e ci guardiamo intorno. Facciamo qualche foto e vorremmo fare un giro nell'immancabile mercato. Ma non c'è tempo. Siamo contenti di aver attraversato il confine. Ripassiamo il confine verso la Thailandia e riprendiamo il motorino.
Posta un commento