...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

venerdì 10 febbraio 2023

...una giornata in scooter in giro per Lombok !!!

...(11 Ago) Dopo colazione prendiamo gli scooter e ci inventiamo un giro per vedere i dintorni.
Non abbiamo voglia di intraprendere un altro tour in macchina, ma solo perché le distanze sono lunghe e oggi vogliamo essere un pò zingari.
Decidiamo di risalire la costa sopra Senggigi e poi passare dalla Monkey Forest. Anche qui ne esiste una come ad Ubud (ma non è la stessa cosa).
Risalendo la costa i panorami sono belli, pieni di verde, palme ovunque ed una costa fatta prevalentamente di sabbia nera (lavica).
Anche oggi il tempo è un pò incerto, ma meglio di ieri.
Come ripeto quello che si nota è ancora un aspetto molto selvaggio e non ancora completamente aperto al turismo. Ci sono villaggi spartanissimi dove la gente vive davvero con poco e non c’è quasi nulla, ma passando per noi un sorriso o un saluto c’è sempre. I bambini ci salutano tutti sempre festosi e gentili.
Lombok è in prevalenza un paese musulmano, al contrario di Bali che è indù, ma come ci ha detto Nuvola qui tutti convivono pacificamente tra tutte le minoranze religiose, senza problemi e con rispetto.
Facciamo una sosta anche alla foresta delle scimmie che sono sempre carine. La foresta non ci colpisce particolarmente.
Sul finale del nostro giro cerchiamo un posto sulla spiaggia e troviamo il caffè Alberto dove facciamo anche un bagno al mare e in piscina.
Rinfrescati e rigenerati torniamo a Villa Umbrella per una sosta. Bagno anche lì, fumatina, io leggo un pò e poi riprendiamo il motorino per un massaggio.
Purtroppo stasera niente tramonto perché piove, ma solo per poco. Non abbiamo voglia di uscire per cena e così rimaniamo sulla veranda a goderci l’ultima sera a Lombok in completo relax...
 

Nessun commento:

Posta un commento