...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

giovedì 4 novembre 2021

...tra le spiagge di Voidokilias e Fainikounta !!!

Torniamo in paese per restituire la macchina virtuale e poi passiamo in albergo perché la signora dopo un controllo accurato ci accorgiamo che ci ha fatto pagare di più. Ci ha provato ma non c'è riuscita...
Prendiamo quindi la macchina e ci dirigiamo verso la prossima meta che è Voidokilias, ma prima di andare alla famosa spiaggia, ci fermiamo in in un’ottima taverna dove ci facciamo servire due piatti di calamari strepitosi.
Finalmente arriviamo alla famosa spiaggia, fa un caldo pazzesco e quindi non esitiamo a buttarci in acqua. Il panorama è molto bello ma sicuramente meritava di salire in alto per poter apprezzare la forma della baia che è unica nel suo genere: un semicerchio perfetto, sembra fatto da un disegnatore ed è una delle più fotografate della Grecia.
Si trova lungo la costa Navarino. Il paesaggio che lo circonda è affascinante e le sue acque cristalline e la sua sabbia fine sono separate dalla laguna di Gialova. Ma purtroppo noi siamo stanchi ed esausti a causa del caldo estenuante e l’unico nostro pensiero è cercare una doccia nei dintorni. C’è un chioschetto prima di arrivare alla spiaggia che vende bibite e ha la doccia. Lo raggiungiamo a piedi, ma io e papà siamo fuori combattimento dal caldo e così mamma va a recuperare la macchina.
La spiaggia di Voidokilias avrebbe meritato una sosta più lunga ma oggi il caldo è devastante (45° gradi).
Arriviamo quindi a Fainikounta dove alloggiamo al "Viva Mare", alloggetto molto carino con piscina. E lì rimaniamo un bel pò cercando di rinfrescarci.
Il paese si trova a metà strada tra Methoni e Koroni. La sera ceniamo in paese ma non rimaniamo molto soddisfatti della cena.

Nessun commento:

Posta un commento