...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

martedì 9 novembre 2021

...la bella Koroni e spostamento per Mystras !!!

La meta successiva è Koroni. Il paese si sviluppa in altezza fino al castello. La temperatura anche oggi è implacabile.
Cerchiamo di parcheggiare vicino al castello per non disperdere le forze. Passeggiamo all’interno fino al monastero. Qui rimaniamo senza parole. Il monastero è molto antico e risale al X secolo e l’atmosfera che si respira è di rispetto e devozione.
Il panorama da quassù è molto bello ma il caldo non ci dà tregua. Arrivati alla macchina la mamma realizza di aver perso gli occhiali lasciandoli sul muretto del monastero, quindi si rifà la strada a ritroso pensando di trovarli ma rimane delusa...
Affamati e accaldati andiamo in spiaggia lì vicino dove troviamo una doccia ed ottimo cibo.
Tornati alla macchina ci cambiamo praticamente in strada e risaliamo sul nostro bolide per raggiungere la prossima meta di oggi: Mystras.
La strada per raggiungerla si rivela tortuosa e difficile ma è davvero spettacolare per le gole che attraversiamo e come ci aveva suggerito Franco merita averla presa.
Arriviamo a Mystras, nella nostra nuova sistemazione, il Mystras Inn. Ci riprendiamo con una doccia e ci prepariamo per la cena: andiamo a Sparta al Tsipouradiko, un locale davvero caratteristico. Mangiamo in un cortiletto interno al locale, il cibo è ottimo e dobbiamo dire che anche questa volta il consiglio di Franco di venire in questo locale è stato azzeccato.
Dopo una brevissima passeggiata per Sparta torniamo in albergo e dopo una piccola fumata nel nostro balcone si va a nanna !!!

Nessun commento:

Posta un commento