...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

venerdì 25 ottobre 2019

...giornata tra Turtle Island e Kuching !!!

...(30 lug) Ci svegliamo presto e ci avviamo per la colazione. Approfittiamo prima della partenza per scattare ancora qualche foto in ricordo di questa bella isola.
Arrivati a Sandaken ci facciamo lasciare all'albergo e da lì ci avviamo per farci fare un bel massaggio ai piedi (io e mamma). Papà ne approfitta per fare un giretto per Sandakan.
Oggi giorno di spostamento, quindi recuperiamo i bagagli grandi lasciati al "Four Season" e ci avviamo verso l'aeroporto. Abbiamo uno scalo a Kota Kinabalu dove riusciamo a far cedere al McDonald la mamma e poi prendiamo un secondo volo per Kuching.
Arriviamo al nostro albergo, il Waterfront. Tra una cosa e l'altra la giornata è quasi volata. La ragazza della reception ci informa che in questi giorni si svolge il "Food Festival" a Kuching e ci consiglia per la serata, di recarci lì per assaggiare il cibo locale.
Dopo una breve passeggiata sul lungofiume, prendiamo un Grab per andare al festival. In effetti si trova di tutto e di più sul cibo asiatico, malese, thailandese, cinese, giapponese, profumi e gente di tutti tipi. In un attimo veniamo proiettati in una miscellanea di razze. Inebriati da tutto ciò, prendiamo in un chioschetto un primo assaggio di Satay, i famosi spiedini e ci sediamo in un tavolo in comune con altri malesi.
In un attimo facciamo conoscenza con questi simpaticissimi personaggi, che insistono per unirci a loro e così ci fanno assaggiare i piatti della loro tradizione. Assaggiamo un'ottima "Leksa Sarawak" che è la tipica zuppa di Kuching e altri prodotti locali.
Ci offrono "un giro" di birra e noi a nostra volta la offriamo a loro. Diventa inaspettatamente una serata divertentissima e gioviale. Ci fanno sentire a casa come se fossimo amici da sempre. Davvero una bella sensazione. Uno di loro in particolare ha preso in simpatia papà e continua a raccontare aneddoti su se stesso e i figli. Quando andiamo via, ci salutiamo calorosamente e siamo consapevoli che abbiamo avuto una gran fortuna ad incontrarli.
Torniamo con un Grab in albergo, ancora divertiti dalla serata ed entusiasti per aver vissuto davvero lo spirito di una sagra paesana malese !!!

Nessun commento:

Posta un commento