...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

mercoledì 9 ottobre 2019

...che meraviglia le "scimmie nasiche" !!!

Chiamiamo un altro Grab per recarci a "Labuk Bay" dove alle 14:30 ci sarebbe la possibilità di avvistare da vicino le scimmie nasiche.
Arriviamo puntualissimi e finalmente vediamo una quantità di scimmie nasiche inimmaginabile. Sono tantissime. E' ovvio che vederle lungo il fiume Kinabatangan, nel loro habitat naturale è un’altra cosa, ma qui sia ha la possibilità di vederle da vicino, osservarle nei loro comportamenti buffi e fare foto strepitose.
Rimaniamo un bel pò ad osservarle e come ci aveva detto "monodente", in effetti loro al contrario degli oranghi vivono in gruppo.
Assistiamo tra le risa generali, anche ad un approccio fra due esemplari. I piccoli sono dolcissimi con le loro mamme.
Torniamo dal nostro Grab per recuperare le valigie al resort. Il ragazzo che ci accompagna è davvero gentile e simpatico.
Decidiamo di farci portare da lui anche a Sandakan. Ci propone di comprarci della frutta al mercato e noi accettiamo volentieri, soprattutto io che sono ghiotta di "rambutan".
Arriviamo a Sandakan, salutiamo il simpatico Grab e ci rilassiamo un pò in piscina, al "Four Season".
L’impatto con questo albergone e la cittadina decisamente bruttina, ci lascia un pò perplessi, anche perché a Sepilok eravamo davvero in mezzo alla natura. Ma lo sapevamo e abbiamo scelto questa base per la gita di domattina alle "Turtle Island" !!!
Usciamo per cercare un posto dove aggiustare il mio telefono. Troviamo un posto dove un ragazzo cerca di fare il possibile, ma la batteria è spacciata !!!
Facciamo un massaggio nel negozio affianco. Un messaggio da applauso. La cena invece non è un granché. Cerchiamo il locale indicato dal ragazzo del Grab ma rimaniamo delusi.

Nessun commento:

Posta un commento