...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

lunedì 17 dicembre 2018

...festa per le coloratissime vie di Oaxaca !!!

Le ragazze che sfilano con i loro costumi e copricapi tipici di queste zone, tirano ai passanti le caramelle e dolcetti come nella "Cavalcata de los Reyos" a Siviglia.
La festa è appena iniziata ed è davvero coinvolgente, persino con i botti sulle spalle come ad Antigua !!!
Ci offrono anche il Mezcal in una canna di bambù. Siamo tra lo stordito ed il divertito per tutto questo clima festoso che non ci aspettavamo. Tutto ciò rende ancora più malinconico il pensiero di dover andar via.
Facciamo l’ultima sosta al bar dell’artigianato dove compriamo dei bicchieri molto carini. Alla fine dobbiamo andare a recuperare le valigie per prendere il pullman ADO per San Cristobal. Stasera trascorreremo la notte in pullman.
Speravamo di trovare l'ADO platinum, ma con mia immensa disperazione non c’era più posto e quindi ci tocca viaggiare su un ADO standard. La prendiamo a ridere, ma davvero un bus pò più confortevole ci avrebbe evitato di sentire tutte le curve del mondo, che abbiamo vissuto sulla nostra pelle.
Curve, curve e ancora curve per arrivare a San Cristobal de las Casas !!!

Nessun commento:

Posta un commento