...(25 Lug) Stamattina mamma e papà prendono le bici e fanno un giretto in paese. Ci sono un sacco di bei murales qui ad Holbox che meritano una sosta per una foto.
Passano a prendersi un ottimo caffè ed uno smoothie a base di frutta (buonissimo) e poi si dirigono alla punta estrema dell’isola: Cabo Coco.
Da qui fanno un sacco di escursioni serali per l’avvistamento della bioluminescenza, fenomeno chimico per cui il plancton presente nel mare emette energia luminosa.
Anche a questa escursione avevamo partecipato e ne eravamo rimasti entusiasti.
Fanno ritorno in albergo per fare colazione e poi relax in spiaggia e bagni in questo stupendo mare.
Per pranzo decidiamo di andare a mangiare in centro e così mamma parte a piedi ed io e papà andiamo in bici. Visto il caldo l’idea non si rivela delle migliore, anche se mangiamo molto bene, in un posto a base di pesce e beviamo un ottimo Margarita.
Pensavamo di fare un giro per negozietti, ma il caldo ci dissuade dai nostri propositi. Torniamo a rilassarci in spiaggia e a rinfrescarci un pò...
Dopo aver chiesto in vari posti per l’escursione della bioluminescenza, capiamo che vista la presenza della luna dovremo aspettare che "vada a nanna" per poter vedere il fenomeno e così prendiamo un’escursione per le 01:30 di notte.
Nel frattempo andiamo a cena in un ristorante coloratissimo e poi torniamo in albergo, ci facciamo narghilè e andiamo a dormire.
Mettiamo la sveglia all'1:15 e all’1:30 vengono a prenderci con una Golf-Car per andare verso Cabo Coco.
Entriamo in acqua e vediamo questo bellissimo fenomeno, anche se la luminosità non è quella che ricordavo. Comunque sempre bello. Facciamo anche il bagno perché ...quando ci ricapita un’occasione simile ??? In più sopra di noi c’è una bellissima stellata che rende magica questa nottata.
Ritorniamo verso le 2:30 e viaaaaaa a nanna !!!
Nessun commento:
Posta un commento