martedì 5 settembre 2023

...oggi escursione: il fantastico Tiburon Balena !!!

...(24 Lug) Stamattina ci svegliamo presto, per le 6:00, alle 7:00 ci aspettano al molo per l’escursione.
Ci ritroviamo in barca con due australiani (uno sembra Russell Crowe versione ingrassata) e tre italiani.
Lo spostamento in barca è piuttosto lungo (80 chilometri) perché sembra che gli squali balena si siano spostati un bel pò. Ovviamente, quello che li guida è la presenza o meno di plancton.
Sembra incredibile che un animale così enorme sì cibi solo di Plancton, piccoli crostacei e uova di pesce.
Anche cinque anni fa avevamo partecipato a questa escursione. C’era piaciuta molto.
Abbiamo la possibilità di scendere due volte e nuotare con questi enormi esseri...
E' incredibile poterli vedere così da vicino. Esperienza che merita davvero. Anche io ne rimango entusiasta.
Nel "pacchetto" della giornata in barca, abbiamo la possibilità di fare anche snorkeling in un bel punto, dove riusciamo a nuotare con le mante. Dopodiché si fa tappa a Cabo Catoche per il pranzo.
Bellissimo punto dell’isola di Holbox, sostiamo per più di un’ora, mangiando un’ottima ceviche di camaron e guacamole.
C’è questa struttura spartana gestita dai locali, che prepara solo questo, ma davvero di straordinaria qualità.
Trascorriamo un ottimo pranzo ed io e mamma troviamo un bellissimo angoletto dove farci le foto. Quest’isola è davvero incantevole.
Il percorso a ritroso in barca ci abbaglia per i colori del mare e del cielo. Bellissimo !!!