...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

lunedì 7 marzo 2022

...tra Ermioni ed il Canale di Corinto !!!

...(14 Ago) Oggi dobbiamo lasciare Ermioni ma Soulis ci ha dato la possibilità di rimanere fino alle 12:00. E così dopo la colazione decidiamo di fare una gara di tuffi proprio davanti casa nostra, dove c’è un bellissimo panorama ed un mare da urlo.
Ci divertiamo un sacco e a malincuore lasciamo il nostro bellissimo appartamento. Andiamo in agenzia per lasciare le chiavi e per i doverosi saluti a Soulis e al suo staff. Soulis si è dimostrato davvero una persona sopra le righe, cercando di fare tutto il possibile per renderci il soggiorno in dimenticabile.
Ma prima di congedarci da Ermioni mangiamo nel ristorante in cui avremmo dovuto mangiare ieri sera per festeggiare il compleanno di mamma. E così chiudiamo in bellezza !!!
Il pomeriggio è di trasferimento verso un albergo vicino l'aeroporto, visto che domani "spiccheremo" il volo per l’Italia. Ma c’è una tappa lungo la strada degna di attenzione: il canale di Corinto !!!
Questo canale artificiale lungo 6 chilometri e con pareti di ottanta, collega il mare Egeo con il Mar Ionio.
Fu costruito per evitare il periplo del Peloponneso con un risparmio di 400 km. L’idea risale addirittura a Nerone. Devo dire che è davvero impressionante vederlo dall’alto e non ci facciamo mancare ovviamente uno scatto insieme.
Arriviamo in albergo, in una zona periferica di Atene, poco distante dall’aeroporto.
Purtroppo abbiamo rinunciato alla visita di Atene visto il caldo e gli incendi. Non mancherà un’altra occasione !!!
Usciamo per cenare. Intorno all’albergo è pieno di localini carini. Questa sarà l’ultima cena della vacanza...

...(15 Ago) Oggi si parte, colazione e via verso l’aeroporto...

Nessun commento:

Posta un commento