...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

mercoledì 11 dicembre 2019

...ragazzi il paradiso: le isole Perhentian !!!

...(7 Ago) Stamattina proviamo la colazione al Coral View ma è davvero una colazione da dimenticare (salviamo solo i muffin). Per fortuna non è compresa nel prezzo...
Ci prepariamo per la nostra prima escursione alle Perhentian con Omar. L’escursione prevede una mezza giornata negli isolotti di Rawa Island su una imbarcazione con altra gente, con varie tappe per lo snorkeling.
Le tappe sono, Rawa Island, Serenggeh Island, Tokong Island ed il Lighthouse. Questi punti si trovano nella parte ovest di Kecil e davvero ci lasciano strabiliati per la loro bellezza.
Nella prima tappa, armati di maschera, boccaglio e pinne vediamo subito due pesci Napoleone enormi. E' davvero un impatto notevole.
Nella successiva isola è la barriera corallina a colpirci per i colori e gli anemoni viola, mai visti fino ad ora. Davvero una cosa meravigliosa.
Per ogni tappa facciamo circa trenta minuti di snorkeling e nonostante non ci sia sole, i colori sono incredibili. Vediamo altri pesci di tutti tipi, razze e il paesaggio sottostante è davvero da applauso.
Quando arriviamo al faro scendendo vediamo una quantità di pesci in gruppo impensabili. Davvero emozionante !!!
Ritorniamo dalla gita davvero soddisfatti e mangiamo da noi in compagnia degli scoiattoli.
Facciamo una passeggiatina ma il tempo vola, facciamo foto vicino al Barat e decidiamo di andare presto sulla spiaggia famosa di Kecel che si chiama "Long Beach" dove abbiamo appuntamento con Emy, Giovanni e Luigi.
Prima del loro arrivo facciamo una passeggiata lungo la spiaggia e qui ci rendiamo conto che c’è davvero movimento è un pò ci pentiamo di non aver prenotato qui.
Con Emy e family scegliamo un posticino per mangiare a piedi nudi sulla spiaggia. Dopo un’ottima cena ci spostiamo dove fanno lo spettacolo col fuoco e ci divertiamo molto. Riusciamo persino a fumare il narghilè sulla spiaggia assistendo allo spettacolo. Siamo tutti rapiti dalla bravura dei ragazzi che volteggiano sulla spiaggia facendo roteare il fuoco a tempo di musica.
Riprendiamo l’imbarcazione per tornare a Besar contenti della bella giornata trascorsa...

Nessun commento:

Posta un commento