...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

lunedì 4 marzo 2019

...arrivo alla "nostra" Playa del Carmen !!!

Arriviamo al "Playa 38", felici di essere tornati in questo alberghetto che avevamo scoperto noi due anni fa. Lasciamo i bagagli e andiamo a passeggiare sulla Avenida Quinta alla ricerca di un ristorantino per mangiare. Ci fermiamo al "Vagabonda" dove mangiamo bene.
Facciamo poi una passeggiata fino alla spiaggia e rimaniamo delusi nel vedere che è invasa dalle alghe. Purtroppo ormai questo fenomeno è molto diffuso e sta prendendo il sopravvento sulle coste messicane.
Accaldatissimi ci prendiamo un bel gelato per consolarci. Pensiamo allora di andare alla compagnia di noleggio per prendere la macchina che terremo qualche giorno. Facciamo un giro fra due/tre compagnie per capire quale sia la migliore.
Torniamo in albergo per una fumatina (mamma e papà) sul terrazzo e un bel bagno in piscina. Ci prepariamo per uscire...
Abbiamo in mente un solo obiettivo: il "Fogon". Come sempre il "Fogon" è una garanzia. Il nostro ristorante preferito !!!
Ci ritroviamo dopo una bella scorpacciata a camminare per le stradine di adiacenti e troviamo un negozio delizioso dove mamma compra una camicia bellissima.
Arriviamo poi sulla Avenida Quinta ed io insisto così tanto per le treccine che alla fine mamma e papà cedono e mi abbandonano al mio destino.
Mamma e papà camminano un bel pò da soli. Fanno una sosta al "Natural 100%" dove prendono due margarite al prezzo di una. Trovano persino il narghilè dove si fermano a fumare in mezzo a gente davvero stravagante.
Intanto il tempo passa e quando mi recuperano ormai ho la testa piena di treccine. Torniamo in albergo stanchi ma contenti, soprattutto io con il mio nuovo super "Look" !!!

Nessun commento:

Posta un commento