...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

giovedì 7 marzo 2019

...al parco "Xplor" di Playa del Carmen !!!

Dopo una corroborante colazione ci dirigiamo verso la meta di oggi "l’Xplore Park". E' uno dei classici parchi a tema in stile americano, costosissimi ma in mezzo alla natura e così ci accingiamo ad "esplorarlo" tutto !!!
Iniziamo l’avventura con il giro sulla macchina che si guida in mezzo ad una vera giungla !!!
Ma la vera attrazione del parco sono le "Zipline", ovvero i lanci da varie altezze con funi d’acciaio da cui hai una vista spettacolare sulla giungla. E così per un paio d’ore "voliamo" da un albero all’altro a varie altezze divertendoci come bambini.
Dopo tutti quei "giri" sulle funi, ci viene una gran fame e così ci fermiamo per pranzo in uno dei mitici buffet compreso nel prezzo.
Puntiamo dopo la pausa al rafting sulle zattere. Ognuno di noi ha la sua, ma all’inizio moriamo dal ridere perché siamo un pò impediti nel "guidare" la zattera nella traiettoria giusta. Facciamo a gara su chi arriva prima alla meta e incredibilmente, visto l’inizio disastroso in cui quasi non riusciva ad andare avanti vince la mamma, beffandomi sul finale e che ovviamente mi arrabbio !!!
Andiamo poi a nuotare nelle grotte piene di stalattiti e stalagmtiti. Anche qui risate a crepapelle !!!
Non ci facciamo mancare anche il percorso sulle "Zipline" che finiscono nell’acqua. Anche questa molto divertente. Alla fine visto che c’è anche un turno serale, ci buttano letteralmente fuori perché siamo davvero gli ultimi ad uscire !!!
Torniamo al "Playa38", soddisfatti della giornata trascorsa. Ci rilassiamo, mamma e papà con il narghilè ed io in piscina.
Ci prepariamo e andiamo a mangiare al "Fogòn". Facciamo ancora una passeggiata sulla "Avenida Quinta" e poi crolliamo in camera !!!

Nessun commento:

Posta un commento