...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

venerdì 23 novembre 2018

...San Pedro Cholula e la sua piramide !!!

...(31 Lug) Stamattina dopo colazione prendiamo un Uber per recarci a Chalula dove si trova la piramide più alta del mondo !!!
Arriviamo al sito ed andiamo al piccolo museo adiacente per vedere come era in origine la struttura della piramide. Misura 500 mt. per lato ed è alta 64 mt. La base è quattro volte più grande della piramide di Giza. Tradizionalmente è considerata dedicata al serpente piumato.
La piramide oggi appare come una collinetta naturale ricoperta d’erba, suddivisa in quattro gradoni, ma in origine aveva 365 gradini come molte altre piramidi, per simboleggiare i giorni dell’anno.
Gli archeologi ipotizzano la sua costruzione al 300 a.C. Ma più che l’esterno, che è molto da immaginare, ci colpisce la visita sotterranea. Un tour negli stretti cunicoli sotterranei ci porta nel cuore della piramide più antica e qui ci divertiamo a farci foto.
La visita all’esterno è breve e come dicevo non ci strappa il cuore, come la vista di altri siti.

Nessun commento:

Posta un commento