...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

venerdì 30 novembre 2018

...alla scoperta della bellissima Oaxaca !!!

...(1 Ago) Dopo una colazione non entusiasmante al "Tiatere", usciamo per una bella passeggiata per Oaxaca. Visitiamo la chiesa di Santo Domingo che è davvero bella. La sua costruzione (fine XVI secolo, inizi XVII) coinvolse i migliori artigiani di Puebla. Ha una facciata barocca, ma anche l’interno merita una visita.
Riprendiamo la nostra passeggiata e dopo un pò ci fermiamo per un caffè in una galleria di artigianato locale.
Davvero bella questa galleria che ospita tantissimi "alebrijes", animali in legno intagliati e colorati di colori vivacissimi. Questi si trovano un pò ovunque in tutto il Messico, alcuni sono anche a buon mercato, altri hanno prezzi esorbitanti, a seconda del pregio dell’opera e dell’intagliatore. Per i messicani gli "alebrijes" sono animali totemici, del loro folklore, che incarnano lo spirito guida, una sorta di angelo custode o demone benevolo che assiste la vita di una persona portando iscritto il destino.
Quindi ne vediamo di bellissimi ma carissimi. C’è anche una parte dedicata alle ceramiche. Sembra di stare in un museo, in realtà è un caffè galleria davvero particolare.
Ci sposiamo poi allo "Zocalo", dove si trova anche la cattedrale di "Nostra Signora de la Assuncion".
Girovaghiamo nella piazza che pullula di gente, compriamo dei pettini decorati da una signora. Poi, rimango colpita da alcuni ritratti che dei ragazzi fanno per strada ai turisti e così chiedo a mamma e papà di potermene far fare uno !!!

Nessun commento:

Posta un commento