...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

mercoledì 22 febbraio 2017

...arrivo alla meravigliosa Izamal: convento di Sant'Antonio da Padova !!!

... (4 Gen) Partiamo da Merida dopo una buona colazione a casa Lucia, dove siamo stati proprio bene. Ma prima di partire compriamo due mitiche amache di Merida, una per noi ed una per i nostri amici. La direzione oggi è Izamal. Questa bellissima cittadina coloniale tutta gialla, dove si respira la magica atmosfera d'altri tempi. Tutte le case, i negozi e le chiese sono dipinte di giallo che le è valso il nome di "Città Gialla".
Izamal fu un importante sito religioso Maya. Ci sono ancora i resti di quattro grandi piramidi ma purtroppo furono distrutte con l'arrivo degli spagnoli e al loro posto furono erette chiese ed edifici coloniali.
Arriviamo nel centro del paese e qui spicca su tutti il convento di Sant'Antonio da Padova, un enorme monastero francescano che è uno dei più antichi monasteri cattolici presenti nel continente americano.

Nessun commento:

Posta un commento